martedì 20 marzo 2012

La luce


Mi sveglio mentre sto correndo, come sonnambulo
intorno a me un mare di gente, chi corre di più, chi meno
sembrano tutti ipnotizzati
sono spaventato, non capisco.
Siamo dentro ad un tunnel
stiamo correndo in un tunnel al suo interno.
Quando mi sveglio rallento
devo capire perché corro
lancio un’occhiata alle mie spalle
dietro di me
dietro tutta quella gente
l’uscita è dall’altra parte!
C’è una Luce nella direzione opposta.
Mi fermo.
i miei compagni di corsa non capiscono
si voltano a guardarmi
c’è chi rallenta, e c’è chi scrolla le spalle e continua la corsa.
Mi giro nella direzione opposta
devo resistere perché c’è il fiume di gente che continua a correre
rischio di farmi trascinare e girarmi di nuovo
faccio qualche passo controcorrente, facendomi spazio tra la folla.
Eccola lì, la Luce è vicina
avevo visto giusto, l’uscita era nella direzione opposta
Mi guardo ai lati
non sono l’unico ad andare controcorrente
ci sono molte persone
più di quante me ne aspettassi
ma sono in minoranza rispetto alla folla che corre in dormiveglia
cerco di alzare le mani per segnalare che non sono soli
se ci avviciniamo potremo più facilmente creare un varco nella folla
Avvicinandomi all’uscita vedo la Luce sempre più chiaramente
riesco a scorgere alcune persone che procedevano controcorrente come me
poi sono arrivate fino all’uscita e sono tornate indietro sorridenti
queste persone ora procedono insieme ai sonnambuli, ma senza correre
queste persone sono gli Illuminati.
Voglio andare a dare un’occhiata all’uscita del tunnel.

Pp

Nessun commento:

Posta un commento